Site icon Corriere Nazionale

Gina Lollobrigida e Monica Vitti a “Storie della Tv” su Rai Storia

alighiero noschese catherine spaak storie della tv

“Gina Lollobrigida e Monica Vitti. Dive diverse” al centro della puntata del programma “Storie della Tv” in prima serata su Rai Storia

storie della tv

Gina Lollobrigida (1927-2023) e Monica Vitti (1931-2022): due attrici, dive diverse della stessa epoca, che hanno saputo raccontare con intensità e ironia, l’Italia di quegli anni, diventando così icone di modelli femminili differenti e complementari allo stesso tempo. Sono loro le protagoniste del nuovo appuntamento con “Storie della Tv”, la serie che racconta il piccolo schermo attraverso i personaggi e i programmi che l’hanno caratterizzato, con la partecipazione di Aldo Grasso e dei protagonisti e testimoni, in onda venerdì 30 giugno alle 21.20 in prima visione su Rai Storia.

Due donne carismatiche, divertenti, profonde che con la loro unicità hanno lasciato una traccia indelebile nella Storia della nostra cultura e anche della nostra televisione. A raccontarle, nella puntata firmata da Ilaria Dessi, ci sono le testimonianze della giornalista e scrittrice Patrizia Carrano, dell’autore e regista Vito Molinari, del critico cinematografico Maurizio Porro, dell’attore Blas Roca Rey e di Tullio Solenghi.

Exit mobile version