Site icon Corriere Nazionale

Social Tedio e Vanz pubblicano “Non ti resisto”

social tedio

“Non ti resisto” è il primo singolo di Social Tedio e Vanz De La Cruz con Ferramenta Dischi: il brano è fuori in digitale

Si intitola “Non ti resisto” il primo singolo di Social Tedio e Vanz De La Cruz con Ferramenta Dischi. Il brano, frutto di una nuova collaborazione tra il duo e Jack Raw, è un inno alla libertà più sfrenata e selvaggia che riporta prepotentemente il pop punk di fine anni ’90  nel 2023, dimostrando come questo sia un genere capace di parlare a ogni generazione. Il ritmo, volutamente discontinuo, scaraventa chi ascolta in un ottovolante di energia inarrestabile. Le chitarre volteggiano intorno alle strofe, con feel diversi, per irrompere in picchiata sul ritornello e trascinarlo verso l’alto a folle velocità. L’unica regola è che non ci sono regole, tutto succede all’improvviso e gli ascoltatori si ritrovano con i battiti a mille al ritmo di una batteria frenetica ed eccitata.

«Questo singolo nasce dal bisogno di creare sonorità dal mood  spensierato e festaiolo. È un brano che può essere interpretato sotto vari punti di vista, ma il messaggio della traccia è sintetizzato al massimo nel titolo: NON TI RESISTO. l titolo esprime il nostro  modo di essere , appassionati e sregolati e si ricollega al rapporto che abbiamo tra noi due. Noi siamo Social Tedio + Vanz, ci completiamo a vicenda e coesistiamo, abbiamo un legame fraterno».

BIOGRAFIA

Social Tedio + Vanz  a.k.a  Mattia e Oliviero, entrambi classe 2000, si conoscono tra i banchi di scuola uniti dalla passione per la musica. Entusiasti tra i noiosi e leggeri tra i pesanti, iniziano a comporre i loro primi brani collettivi nel 2020 e nel 2021 esce il loro primo singolo ufficiale, con relativo videoclip, “Non mi fare la morale”. Nell’agosto dello stesso anno, rilasciano “Falliti 4 ever”, che segna il loro primo sodalizio con Jack Raw. Nel 2022 i due si dedicano a alcuni progetti singoli: Vanz rilascia “Number 5” e “Bottega Veneta” mentre Social Tedio fa uscire “Arcobaleno”. Contemporaneamente, a aprile e giugno dello stesso anno, rilasciano altri due collettivi, rispettivamente: “Cambiare aria” (di cui esce anche il videoclip) e “Fatti d’Amore”.  Il loro è un percorso di sperimentazione continua, anarchica e inarrestabile dove la forza impetuosa del punk rock incontra le sonorità trascinanti del pop contemporaneo, un cocktail di energia pura dove si assaporano le liriche di Fabri Fibra e degli Articolo 31 rinforzate con le sonorità dei Blink182 e dei Sum 41. Molto intensa anche la loro attività concertistica che li ha portati ad aprire i concerti di artisti come NaskaLa SadKetama126 Panetti.

Spotify 

Instagram

@social_tediohttps://www.instagram.com/social_tedio/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D

@vanzdelacruzz: https://www.instagram.com/vanzdelacruzz/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D

Exit mobile version