Site icon Corriere Nazionale

Pino Insegno sostituirà Flavio Insinna a “L’eredità”

pino insegno

Flavio Insinna dice addio a ‘L’eredità’ su Rai 1, al suo posto Pino Insegno. “Ringrazio tutti voi che fate l’eredità, la mia eredità siete voi”, ha detto il conduttore

Flavio Insinna lascia L’Eredità. Ieri sera, in occasione dell’ultima puntata, ha ringraziato il suo pubblico e ha detto addio al game show di Rai1. Il conduttore, che per i telespettatori era come uno di famiglia, ha ringraziato commosso tutti quelli che dal 2018 lo seguono al timone del programma e che in questi anni ha preceduto il Tg delle 20.

Signore e signori, vorrei ringraziare, è un obbligo dell’anima e del cuore, la Rai, chi mi ha voluto, Banijay, le nostre produzioni. Qui l’applauso ci sta. Grazie a tutti davvero. Voi vedete me, ma siamo mille qua. È stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione– ha detto Insinna- Vorrei solo dirvi, sembra mille anni fa, i Mondiali di calcio, le puntate medie lunghe corte, voi c’eravate sempre. La guerra, che c’è ancora, e voi c’eravate sempre. Emergenze di tutti i tipi, la vostra generosità e voi ci siete stati sempre e ci siete sempre. Ringrazio tutti voi che fate l’eredità, la mia eredità siete voi“.

“La mia eredità siete voi- ha proseguito il conduttore- la vostra voglia di essere qua sempre, con la pioggia e col sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, l’amicizia, la voglia di giocare tutti insieme. La mia eredità è quella frase bellissima: ‘Flavio tu ceni a casa mia’. Voi cenate nel mio cuore, io ceno a casa vostra”. Un lungo applauso ha accompagnato le parole e la fine del discorso. Per Insinna, infatti, è stato proprio un vero addio.

IL NUOVO CONDUTTORE DEL PROGRAMMA

Dopo Flavio Insinna che prese le redini del programma da Fabrizio Frizzi a causa della sua prematura morte, chi condurrà L’Eredità? Voci (quasi) confermate danno ormai per certo il volto di Pino Insegno. Il doppiatore, comico e showman, da sempre vicino alla premier Giorgia Meloni, sostituirà Insinna alla conduzione di uno dei quiz più amati dagli italiani.

Exit mobile version