Site icon Corriere Nazionale

Il Gruppo Olidata acquisisce I.Con Srl e I.Con Real Estate Srl

caterpillar eric falcand manila grace sogin sharing media open impact sun pharmaceutical

In un colpo solo il gruppo Olidata acquista due aziende: Perfezionate le acquisizioni di I.Con Srl ed I.Con Real Estate Srl

Il gruppo Olidata ricomincia la sua corsa e amplia la gamma dei servizi offerti ai suoi clienti. Sono stati firmati i due contratti che perfezionano l’acquisizione della I.Con Srl e della I.Con Real Estate Srl, facendole entrare a far parte a tutti gli effetti del Gruppo Olidata SpA, attraverso la sua controllata Sferanet Srl, System Integrator specializzata nell’ ICT. La manovra è stata compiuta interamente con risorse finanziarie proprie.

L’apporto di I.Con Srl consentirà di sviluppare progetti e soluzioni di system integration anche in ambiti quali la digitalizzazione/dematerializzazione dei contenuti e dei processi, riuscendo a garantire una maggiore autonomia tecnologica dell’Italia, assicurando ulteriormente la sicurezza delle infrastrutture digitali. L’obiettivo è quello di costituire un polo di eccellenza sul mercato dell’ICT (nazionale ed internazionale), mettendo a fattor comune ambiti complementari di competenze, risorse, esperienze, mercati e geografie. Il consolidamento delle competenze nel settore, inoltre, permetterà al gruppo di acquisire un importante know-how nella realizzazione di progetti innovativi in ambito Enterpise Content Management, Business Process Management ed e-Payment testing & certification, operando con i principali produttori di tecnologie internazionali in ambito enterprise. Inoltre, l’acquisizione della società I.Con Real Estate Srl, società immobiliare, configura un aumento dell’attivo per effetto di beni immobili strumentali.

Exit mobile version