Site icon Corriere Nazionale

A “Un giorno in pretura” su Rai 3 il caso delle violenze a Villa Rosanna

bellini

Nella notte su Rai 1 a “Un giorno in Pretura”, “I soliti quattro”: il programma affronterà il caso delle violenze nella casa di riposo Villa Rosanna

Nuovo appuntamento con “Un giorno in Pretura”, la trasmissione di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti e Antonella Nafra, in onda sabato 3 giugno, alle 00.10 su Rai 3 con la puntata dal titolo “I soliti quattro”. Tribunale di Trapani presieduto dal giudice monocratico Franco Messina. Matteo Cerni, direttore della casa di riposo “Villa Rosanna”, è imputato di violenze e minacce ai danni di tre anziani non autosufficienti. Assieme a lui verranno giudicati la compagna Rosanna Galiatoto, vicedirettrice, e le due operatrici Antonietta Rizzo, detta Marianna, e Annamaria Bosco.

Un racconto di quotidiani soprusi, di inutili crudeltà, di somministrazione di farmaci calmanti, affinché gli anziani dessero meno fastidio possibile. Ma le violenze e i maltrattamenti secondo la difesa sono stati ingigantiti dai sensi di colpa dei parenti che li avevano abbandonati in quell’ospizio, assolutamente non adatto ad accudire pazienti così malandati e difficili.

Exit mobile version