Site icon Corriere Nazionale

Stasera su Rai Movie “Il diritto di uccidere”: la trama del film

il diritto di uccidere

“Il diritto di uccidere” (Eye in the Sky, Gb 2015) di Gavin Hood, con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Phoebe Fox su Rai Movie: la trama del film

Politica e guerra, odio e pietà: sono gli ingredienti del film presentato da Rai Movie per la prima serata di martedì 30 maggio, Il diritto di uccidere. Siamo a Nairobi, in Kenya, dove un gruppo di terroristi sta organizzando un sanguinoso attentato: è impossibile catturarli e i vertici antiterrorismo del governo inglese e statunitense decidono di attaccarli e farli fuori.

L’edificio dove sono nascosti i criminali dev’essere fatto saltare in aria per mezzo di un drone. Ma una bambina si mette proprio fuori del palazzo a vendere il pane: i militari dovranno decidere se cambiare i loro piani, e non sarà una decisione scontata. Una storia di grande presa che mantiene alta la tensione fino alla fine, grazie al punto di vista originale del regista premio Oscar Gavin Hood, e a una Helen Mirren qui più che convincente nel ruolo, per lei inconsueto, di colonnello dell’esercito.

Rai Movie – martedì 30 maggio alle 21.15
Il diritto di uccidere (Eye in the Sky, Gb 2015) di Gavin Hood, con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Phoebe Fox

Exit mobile version