Site icon Corriere Nazionale

I Don Rodriguez online con “Sei Sempre Uguale”

don rodriguez

Tornano sulla scena musicale i DON rodriguez, autori di un raffinato alt-rock dalle sfumature new wave, con il singolo “Sei Sempre Uguale”

Dopo il singolo Cristiano, tornano i DONrodriguez, autori di un raffinato alt-rock dalle sfumature new wave, con il singolo Sei Sempre Uguale, dove le coordinate stilistiche del power trio piemontese risultano sempre più a fuoco: su tappeti pulsanti di basso e batteria, le liriche e le chitarre minimali di Alberto V Bontà tratteggiano scenari e vissuti di profonda malinconia della provincia italiana.
Il brano è stato registrato negli studi di Laboratorio Luna, Socraggio /VB) (paese che conta un unico abitante), nella selvaggia Valle Cannobina (Piemonte), durante lo scorso inverno. Esce per Dischi Soviet Studio.

“Una nostalgica ballata punk che ripercorre la gioventù e l’adolescenza di una ragazza, cresciuta e cambiata dai tempi delle scuole; partita per un viaggio di scoperta personale e tornata senza quel che cercava, si ritrova triste come un mese abbandonato dal calendario o come un oggetto dimenticato nell’inventario. Una “spatriata”, come direbbe Mario Desiati in “Spatriati”, romanzo vincitore dell’ultimo Premio Strega”.

Ascolta SEI SEMPRE UGUALE qui: https://bfan.link/sei-sempre-uguale

DON rodriguez è un trio formatosi nel 2012. Esordisce per Dischi Soviet Studio con L’Indimenticane (2015), registrato da Ivan Antonio Rossi. Il 16 marzo 2018 esce il secondo LP, La Sostanza Dei Fatti (Dischi Soviet Studio), registrato al Green Fog Studio di Genova. L’ultimo LP è 10D10 (2022), registrato al Laboratorio Luna da Andrea Ferrari e coprodotto dagli stessi DON rodriguez.

Sei Sempre Uguale è stata scritta, arrangiata e suonata dai DON rodriguez.
DON rodriguezAlberto V Bontà (voce, chitarre), Fruvaz (basso), Bovo (batteria).
Registrato da Andrea Ferrari e coprodotto dai DON rodriguez al Laboratorio Luna di Socraggio (VB), mixato da Filippo Strang al VDSS Studio di Ceprano (FR).
La foto di copertina è stata scattata da Elda Belfanti a Trino Vercellese e post prodotta da Gomez Piruzi.

Exit mobile version