Site icon Corriere Nazionale

Fabio Fazio lascia la Rai: bufera su Salvini per il tweet “Belli Ciao”

che tempo che fa fazio hopkins

Fabio Fazio lascia la Rai, va a Discovery per 4 anni con Luciana Littizzetto. Salvini li saluta con “Belli ciao”: è polemica sui social

Fabio Fazio lascia la Rai dopo 40 anni e passa a Warner Bros Discovery, con cui ha firmato un contratto per quattro anni. La notizia ha del clamoroso (anche se è stata preceduta da settimane di indiscrezioni e interrogativi) e si è diffusa dopo che Warner Brox Discovery ha fatto una nota spiegando che Fazio già dal prossimo autunno sarà protagonista sul canale Nove. Anche Luciana Littizzetto lascia la Rai e seguirà Fazio nel suo nuovo progetto.

BUFERA SU SALVINI

Belli ciao“. Esplode la polemica per il commento di Matteo Salvini all’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla Rai. E sui social si scatenano commenti alla sua frecciata. Così tanti commenti (che arrivano dalla sinistra) che rischiano di togliere scena alla notizia principale, ovvero quella appunto dell’uscita di Fazio dalla Rai e del nuovo contratto firmato con Discovery per quattro anni. Ha scritto Salvini su Twitter: “Belli ciao”. E sono subito partite le polemiche e le risposte indignate.

ORFINI A SALVINI: “ESSER STRONZI DONO DI POCHI, APPOSTA DA IDIOTI”

“Esser stronzi è dono di pochi, farlo apposta è roba da idioti” (cit.), così Matteo Orfini del Pd replica su twitter a Matteo Salvini sull’addio di Fazio alla Rai.

BERRUTO: “SALVINI MINISTRO CHE SI COMPORTA COME UN BAMBINO”

“La vertiginosa sensazione di avere un vice-Premier e Ministro che si comporta come un bimbo di 6 anni. Già che ci siamo, Ministro, perché il Ponte sullo stretto non propone di farlo con i Lego?”, così su Twitter Mauro Berruto, deputato del Pd, replica a Matteo Salvini su Fazio.

FRATOIANNI: “SUI SOCIAL DIRITTO DI PAROLA A LEGIONI DI IMBECILLI…”

“I social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli”. Ci sono volte in cui non si può che dar ragione a Umberto Eco”. Lo scrive su Twitter il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra, commentando il tweet di Salvini sull’uscita di Fazio e Littizzetto dalla Rai. “Ma il problema più grave – conclude il leader di SI – è che capita che facciano persino i vice premier“.

MALPEZZI: “SALVINI NON PERDE OCCASIONE PER FARSI RICONOSCERE”

“Non c’è che dire: che classe, che stile… Salvini non perde occasione per farsi riconoscere. Mai all’altezza del ruolo che ricopre. Mai“. Così Simona Malpezzi, senatrice del Pd, replica su Twitter a Matteo Salvini sull’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto dalla Rai.

CALENDA: “SE QUESTO È UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA…”

“Se questo è un Ministro della Repubblica..”, scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda commentando il post di Salvini sull’addio di Fazio alla Rai.

Exit mobile version