Site icon Corriere Nazionale

A “Mi Manda RaiTre” il caro affitti e la protesta degli studenti

mi manda raitre

Stamani a “Mi Manda RaiTre” gli studenti e la protesta per il caro affitti. Si parlerà anche delle ripercussioni della brucellosi sulla mozzarella di bufala

Si sta espandendo in tutta Italia la protesta degli studenti universitari fuori sede, che hanno deciso – contro il caro affitti – di piantare le tende fuori dai loro atenei. Un’azione per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli affitti delle grandi città troppo esosi e in alternativa, la proposta di case fatiscenti e invivibili: chi si trasferisce fuori dalla sua città per studiare, rischia davvero di rimanere senza un tetto. Sarà questo uno degli argomenti della nuova puntata di “Mi Manda RaiTre” con Federico Ruffo, in onda sabato 13 maggio, alle 9.00 su Rai 3.

Una pagina poi, su un’infezione che da 15 anni non si riesce a debellare completamente: si tratta della brucellosi: molti allevatori di bufale hanno dovuto chiudere le proprie aziende ed abbattere gli animali infetti o a rischio infezione. Che ripercussioni può avere la malattia su carne e latte consumate a tavola e sul comparto della mozzarella di bufala, uno dei prodotti italiani d’eccellenza?

Inoltre, in trasmissione, la vicenda di alcuni cittadini che hanno deciso a proprie spese di intervenire sulla riparazione di aiuole o buche stradali e per questo sono stati multati.
Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente Commissione Agricoltura e Produzione Agroalimentare del Senato; Antonio Limone, direttore generale Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno; Domenico Raimondo, presidente Consorzio Mozzarella di Bufala Dop; Gian Battista Baccarini, presidente Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali; Massimo Caravaggio, sindaco di Gombito (Cremona); Silvia Dodi, Federconsumatori.

Exit mobile version