Site icon Corriere Nazionale

A “Frontiere” su Rai 3 si parla di Intelligenza artificiale

frontiere

Cos’è l’intelligenza artificiale? Quanto rivoluzionerà le nostre vite? E noi siamo davvero pronti a maneggiarla? Se ne parla a “Frontiere” su Rai 3

Per anni è stata solo materia di studio di matematici insieme a ingegneri e scienziati, saltuariamente è diventata fonte di ispirazione per scrittori e registi visionari, e poi, pochi mesi fa, l’intelligenza artificiale ci è piombata improvvisamente addosso. Con tutto il suo carico di domande, aspettative e paure. Ma cos’è? Quanto rivoluzionerà le nostre vite? E noi siamo davvero pronti a maneggiarla?

Sabato 13 maggio alle 16.30 su Rai 3, Franco Di Mare attraverserà le frontiere dell’intelligenza artificiale con S.E. Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita e con il professore Roberto Battiston, fisico dell’Università degli Studi di Trento. Interverranno anche il sociologo del lavoro Domenico De Masi, il giornalista de La Stampa Riccardo Luna, il professore Daniele Nardi, docente di Intelligenza Artificiale all’Università La Sapienza di Roma e Virgilio D’Antonio, professore di diritto privato comparato all’Università degli Studi di Salerno.

Exit mobile version