Site icon Corriere Nazionale

Stasera su Rai 4 il film “The Corrupted – Impero criminale”: la trama

the corrupted

Su Rai 4 in prima serata “The Corrupted – Impero criminale”, un crime di denuncia sociale firmato Ron Scalpello, con Sam Claflin e Timothy Spall: la trama del film

Ron Scalpello, regista del claustrofobico survival thriller “Pressure”, dirige un crime di denuncia sociale e dai risvolti familiari che ha per protagonisti Sam Claflin e Timothy Spall a capo di un cast “all british” che immerge lo spettatore negli oscuri meccanismi della corruzione politica e della speculazione immobiliare.

Sabato 6 maggio, alle 21.20, Rai 4 conduce lo spettatore nel sottobosco criminale britannico con il film “The Corrupted – Impero criminale” di Ron Scalpello. Una oscura rete di corruzione direttamente collegata ai Giochi Olimpici del 2012 si muove all’ombra dello skyline dell’East London. In queste zone vive Liam McDonagh, ex pugile, che ha da poco finito di scontare nove anni di prigione per rapina a mano armata e ora desidera solo vivere serenamente, lontano dai guai, al fianco di suo figlio Archie. Ma Sean, fratello di Liam, è caduto nelle mani dello spietato imprenditore-gangster Clifford Cullen e toccherà all’ex pugile riuscire a tirarlo fuori dai guai, prima che sia troppo tardi.

Exit mobile version