Site icon Corriere Nazionale

Stasera su Rai Movie “Passengers”: la trama del film

passengers

Jennifer Lawrence and Chris Pratt star in Columbia Pictures' PASSENGERS.

Su Rai Movie per il ciclo “Strani mondi” il film di fantascienza “Passengers” con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen e Andy Garcia: ecco la trama

Amore fra le stelle, ma non manca il risvolto avventuroso in “Passengers”, programmato da Rai Movie in prima serata, alle 21.15, giovedì 4 maggio, per il ciclo “Strani mondi”. Siamo su una grande nave spaziale: equipaggio e passeggeri sono stati ibernati e si risveglieranno fra 120 anni per colonizzare un pianeta lontano. Ma qualcosa va storto e uno di loro si risveglia novant’ anni prima del tempo, senza la possibilità di tornare a ibernarsi. Jim sarà destinato a vivere e morire solo nella nave, durante il viaggio: e allora decide di risvegliare anche una passeggera, per non passare il resto della sua vita da solo.

Il problema è se dirle o no che il risveglio è stato provocato da lui. L’ambizioso obiettivo di realizzare un film di fantascienza orbitante intorno a due soli protagonisti (o quasi) è centrato da Morten Tyldum, norvegese “emigrato” a Hollywood e candidato all’Oscar per il suo “The Imitation Game”, un paio d’anni prima di questo “Passengers”. L’autore è ben sostenuto da trovate originali e dalla capacità di riferirsi rispettosamente – e in modo quasi esplicito – al cinema di Kubrick, non solo “2001: Odissea nello spazio”, che è un complesso antenato di questo prodotto, più semplice ma non per questo privo di una sua forza espressiva. Passengers è diretto da Morten Tyldum ed è interpretato da Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Andy Garcia.

Exit mobile version