Site icon Corriere Nazionale

Franceschini, Villaggio e Moana Pozzi a “Mixer” su Rai Storia

mixer

In prima serata su Rai Storia torna “Mixer. Vent’anni di televisione”. I faccia a faccia di Minoli con il cofondatore delle Br Franceschini, Villaggio e Moana Pozzi

Il cofondatore delle Brigate Rosse Alberto Franceschini, Paolo Villaggio e Moana Pozzi sono i protagonisti della puntata di “Mixer. Vent’anni di televisione” – in onda mercoledì 3 maggio in prima serata su Rai Storia – in cui Giovanni Minoli continua la lettura dell’attualità con l’aiuto della storia attraverso il suo celebre rotocalco. È del 1988 il “Faccia a faccia” con Alberto Franceschini: l’ex terrorista, tra i fondatori delle Brigate Rosse, si sofferma sull’utilizzo politico del terrorismo, anche da parte dei mass media, il rispetto personale per Indro Montanelli e il rapporto con il Partito Comunista, per riflettere infine sul successivo ripudio personale dell’uso della violenza, sulla legge sui pentiti e sul filo rosso che secondo lui unisce le Br al movimento del ’68.

Nel “Faccia a faccia” del 1985 con Giovanni Minoli, invece, Paolo Villaggio affronta il dramma famigliare che viveva in quegli anni, soffermandosi sulla Comunità di San Patrignano dove suo figlio era in cura per tossicodipendenza e difendendo l’operato del fondatore Vincenzo Muccioli. Si chiude con un omaggio a Moana Pozzi: Sandra Monteleoni nel 1991 raccoglie segreti, confidenze e insicurezze inaspettate della più famosa pornostar italiana.

Exit mobile version