Site icon Corriere Nazionale

“Hotel De La Ville” è l’album di esordio di Laurino

laurino

Online su tutte le piattaforme digitali l’album d’esordio di Laurino, intitolato “Hotel De La Ville” e fuori per Garrincha Dischi / Fonoprint Records

“Hotel De La Ville” è l’album d’esordio di Laurino, in uscita in vinile e su tutte le piattaforme di streaming per Garrincha Dischi / Fonoprint Records e distribuito da Sony Music Italy. 

Laurino offre all’ascoltatore le chiavi per entrare nelle stanze che compongono il peculiare castello di suoni di “Hotel De La Ville”. Nel suo album d’esordio, il versatile scrittore, arrangiatore, polistrumentista e produttore di casa Garrincha Dischi / Fonoprint Records alterna brani che invitano a fermarsi e riflettere, per cogliere tutte le sfumature della sua calda voce, a canzoni uptempo che spronano a ballare a scapito della tristezza.

Le costanti che tengono insieme il viaggio di 8 tracce (rispetto alla versione in digitale, nel vinile esclusivo si aggiungono 4 intermezzi strumentali, portando così le tracce a 12) sono la sua sensibilità nella scrittura, che gli permettere di trasmettere messaggi profondi con parole semplici ed evocative, e le sonorità, che combinano elementi provenienti da neo-soul, folktronica e cantautorato, realizzate con l’aiuto di Fonoprint, storico studio di Bologna da quarant’anni leader nella produzione musicale.

‘Hotel De La Ville’ sono le stanze dove ho racchiuso momenti, riflessioni e alienazioni di questi ultimi anni. Alcune canzoni sono luoghi dove ho cercato di dare un senso a quello che mi stava capitando mentre altre sono luoghi di cura dove cercavo riparo”.

Exit mobile version