Site icon Corriere Nazionale

Stasera su Rai 4 “Danny the dog”: la trama del film

danny the dog

In prima serata su Rai 4 in onda “Danny the dog”: ecco la trama del film con protagonisti Jet Li, Morgan Freeman, e Bob Hoskins

Un film su un’infanzia negata, la violenza dei combattimenti clandestini e di incontri che cambiano la vita. Lunedì 1° maggio, alle 21.20, Rai 4 affida la prima serata al film cult “Danny the Dog “(2005), interpretato dal beniamino del cinema di arti marziali Jet Li e diretto da Louis Leterrier, regista di “The Transporter,” “L’incredibile Hulk” e del prossimo capitolo della saga di “Fast and Furious”, in imminente uscita nelle sale.
Danny è stato cresciuto come un piccolo schiavo, addestrato fin da bambino a combattere e il suo padrone, il malavitoso Bart, lo utilizza negli incontri di lotta clandestina. Quando Danny fa la conoscenza del pianista cieco Sam e sua figlia Victoria, comincia a desiderare la libertà e si ribella alla vita precedente. Un sapiente mix di arti marziali ed emozioni forti per un piccolo grande film che comprende nel cast due grandi attori come Morgan Freeman e Bob Hoskins. Sceneggiatura e produzione sono invece affidati al re Mida del cinema europeo Luc Besson.
Exit mobile version