Site icon Corriere Nazionale

Paolo Conte e Padre Pio a “Mixer” su Rai Storia

mixer

In prima serata su Rai Storia torna “Mixer. Venti anni di televisione”. I faccia a faccia di Giovanni Minoli con Paolo Conte e uno speciale su Padre Pio

Mercoledì 26 aprile 2023 alle 21:15 torna su Rai Storia “Mixer. Venti anni di televisione”. In questa puntata: il faccia a faccia con Paolo Conte, un nuovo omaggio a Gianni Minà e i suoi grandi ospiti e un focus su Padre Pio.

È del 1989 il Faccia a faccia di Giovanni Minoli con Paolo Conte: all’Olympia di Parigi l’avvocato chansonnier, che recentemente è stato il primo cantautore in assoluto a esibirsi alla Scala di Milano, racconta le sue origini, il rapporto col grande successo anche internazionale, con le donne e con la sua città natale, Asti. Continua l’omaggio a Gianni Minà e i suoi incontri con i grandi senza tempo: da Blitz del 1983 Giorgio Strehler, Ornella Vanoni, Mariangela Melato e Caterina Caselli si esibiscono live su “Ma mi”, oltre a un’inedita Carla Fracci anche in chiave rock. Arricchisce la puntata anche uno speciale focus del 1991 sulla storia di Padre Pio da Pietrelcina, fra venerazione popolare e le controversie che hanno accompagnato la vicenda del Santo delle stimmate, anche con immagini dell’ultima messa celebrata il 23 settembre 1968.

Exit mobile version