Site icon Corriere Nazionale

Mattarella assicura agli ucraini Shmyhal e Kuleba pieno sostegno dell’Italia

mattarella ucraina

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceve Denys Shmyhal, Primo Ministro d'Ucraina (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Ucraina, Mattarella: “Pieno sostegno dell’Italia finché sarà necessario”. Il Presidente della Repubblica ha incontrato al Quirinale una delegazione guidata dal premier Shmyhal e dal ministro Kuleba

“Confermo il sostegno pieno dell’Italia all’Ucraina, in ogni ambito e finché sarà necessario. La difesa dell’indipendenza, della libertà e dell’integrità territoriale dell’Ucraina è un valore fondamentale per tutti i Paesi del mondo che credono nella libertà dei popoli e delle persone”.

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante un incontro al Quirinale con una delegazione Ucraina guidata dal premier Denys Shmyhal e dal ministro degli Esteri di Kiev Dmytro Kuleba mentre a Roma è in corso la Conferenza sulla ricostruzione. Tra i temi di discussione tra Mattarella e la rappresentanza Ucraina la sicurezza nucleare, la ricostruzione, le trattative di pace.

MATTARELLA: LA PACE DEVE ESSERE GIUSTA, RISPETTARE INTEGRITÀ PAESE

Il presidente della Repubblica, spiega la Dire (www.dire.it), ha precisato che “Tutti desideriamo la pace, ma deve essere una pace giusta che rispetta l’integrità dell’Ucraina”.

Exit mobile version