Site icon Corriere Nazionale

Luana Ravecca torna con il libro “Omicidio nel golfo”

festa del libro

Luana Ravecca nelle librerie con “Omicidio nel golfo”: la storia di Filippmarlowe, assistente detective poco convenzionale e di Tony Costa, investigatore privato in crisi

luana ravecca

“Ho girato in lungo e in largo i bassifondi frequentando gente della peggior specie (alcuni dei veri e propri bastardi). Poi ho incontrato Tony.”

Inizia così la storia di Filippmarlowe, assistente detective poco convenzionale e di Tony Costa, investigatore privato in crisi umana e professionale. Gli affari di quest’ultimo vanno decisamente male e, per arrotondare, è costretto ad accettare lavoretti come vigilante. Durante il Palio delle Borgate Tony resta coinvolto in un caso di omicidio che la polizia tenta di archiviare frettolosamente come “rapina finita male”. Ma a lui l’intera faccenda puzza… Tassello dopo tassello Antonio Costa, detto Tony, affiancato dal fedele Filippmarlowe, ricostruirà una vicenda scomoda e inaspettata che lo porterà a una scelta alquanto sofferta.

Luana Ravecca, spezzina di nascita e milanese di adozione è una scrittrice, fumettista ed enigmista. Svolge inoltre l’attività di educatore culturale e di collaboratore editoriale lavorando per varie agenzie. Alle mansioni strettamente editoriali affianca quella di curatrice di mostre multisensoriali. Vive a Milano nello storico quartiere di Porta Romana con il marito Achille. Si dichiara senza timore, gattodipendente.
Tra le sue opere ricordiamo: “Filippmarlowe e il caso del marito scomparso” e “Filippmarlowe e la vecchia signora”.

Omicidio nel Golfo, così come i precedenti, è un omaggio semiserio a Raymond Chandler e Natsume Sōseki, ma soprattutto, a tutti i felini.

Exit mobile version