Site icon Corriere Nazionale

“Crossword Mysteries: Il cruciverba della morte” su Rai 2: la trama

Crossword Mysteries: Il cruciverba della morte

In prima visione assoluta su Rai 2 “Crossword Mysteries: Il cruciverba della morte”, primo capitolo di una serie di cinque film per la tv. Ecco la trama

Primo capitolo di “Crossword Mysteries” – una serie di cinque film per la tv, tra il poliziesco e la commedia – “Il cruciverba della morte” è proposto, in prima visione assoluta, domenica 23 aprile alle 21 su Rai 2. La protagonista Tess Harper, interpretata da Lacey Chabert, è una giovane redattrice di giochi di enigmistica che cura la rubrica dei cruciverba del quotidiano “The Sentinel”.  La vita tranquilla di Tess cambia il giorno in cui viene ritrovato il cadavere del proprietario di una galleria d’arte con una copia di un suo cruciverba in tasca.

Il detective di polizia Logan O’Connor, incaricato delle indagini, nella sede del giornale incontra la redattrice che non solo scopre una relazione tra le parole crociate e l’omicidio, ma si convince anche che indizi contenuti nel suo cruciverba potrebbero contribuire alla risoluzione del caso. Le sue intuizioni si scontreranno con le certezze del testardo detective Logan O’Connor, che tenta in ogni modo di tenerla fuori dall’inchiesta.

Ma, gradualmente, la caparbietà di Tess e il suo infallibile intuito riescono a far breccia nelle convinzioni di Logan. Tra l’investigatore ufficiale e l’esperta di enigmistica comincia così a crearsi una complicità e una fortunata collaborazione e i due protagonisti, poco alla volta, si ritrovano a formare una coppia di infallibili detective, e forse anche qualcosa di più. Ma questo lo si capirà nei prossimi appuntamenti.

Exit mobile version