Site icon Corriere Nazionale

“A Sua immagine” su Rai 1: focus sui giovani e la Bibbia

a sua immagine

I giovani e la Bibbia, in “A Sua immagine”: su Rai 1 il cammino delle nuove generazioni attraverso gli esempi delle Sacre Scritture

Il 23 aprile alle 10.30 su Rai1 torna nella sua collocazione domenicale “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura condotto da Lorena Bianchetti.
In apertura i giovani nella Bibbia, giovani sempre più protagonisti del presente, ma con un futuro non del tutto certo.

Prendendo spunto da figure profetiche proposte dalle Sacre Scritture, Lorena Bianchetti insieme con lo scrittore ed economista Luigino Bruni e la docente di Psicologia del Lavoro all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Elena Marta, rifletterà sul cammino delle nuove generazioni. A scandire i temi ispirati dai profeti Samuele, Daniele, Giuseppe e Rut altrettante storie di giovani di oggi che attraverso il volontariato, l’imprenditoria, la vocazione religiosa, hanno scelto da che parte stare, come perseguire i propri sogni, in che modo essere partecipi della costruzione del bene comune.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma. Alle 12.00 sarà trasmesso il Regina Coeli recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Exit mobile version