Site icon Corriere Nazionale

A Bologna torna Disco-BO, la Mostra Mercato del Disco

disco-bo

Sabato 15 e domenica 16 aprile torna a Bologna Disco-BO, la Mostra Mercato del Disco in Piazza Lucio Dalla: le informazioni utili

Torna, per i palati fini della musica, la Mostra Mercato Del Disco a Bologna. L’appuntamento a ingresso gratuito è fissato per sabato 15 e domenica 16 aprile presso Piazza Lucio Dalla, nel cuore della Città palpitante di musica per eccellenza: l’amata Bologna di Lucio, la trasgressiva Bologna del Rock italiano, nonché la moderna Bologna dei giorni nostri.

L’appuntamento è ancora una volta in Piazza Lucio Dalla, nel cuore di Bologna e a pochi passi dal famoso centro della città scarlatta. Un sito che ha riunito nell’ultimo anno giovani e meno giovani, con concerti, attività culturali e spazi per famiglie, nonché centro delle nuove generazioni di pensatori e visionari, che riscaldano la piazza, protetta dalla Tettoia Nervi, inaugurata l’anno passato.

Decine di espositori da tutta Italia ed Europa, proporranno e scambieranno i lori supporti vinilici, CS, video e tanti altri oggetti legati alla musica con il pubblico che, in questa nuova location, aspettiamo numeroso.

La grande riscossa del vinile non si ferma, tutti i migliori artisti del panorama mondiale danno priorità a questo “antico” supporto fatto di scricchiolii, di manualità. Un oggetto palpabile e artistico, che anche nell’immaginario collettivo sta riprendendo il posto che si merita.

In un mondo fatto di ascolti con lo smartphone, prendersi quei minuti per girare il disco e selezionare una canzone, guardare una copertina, leggerne i testi su carta, vuol dire prendersi del tempo per se stessi, il bene più prezioso che abbiamo.

Diamo appuntamento a tutti, melomani, curiosi, appassionati e visionari presso Piazza Lucio Dalla, dalle ore 10.00 alle 19.00, ingresso gratuito, potrete scambiare, confrontarvi con i numerosi espositori da tutta Europa…non mancate!

MOSTRA MERCATO DEL DISCO E CD USATO DA COLLEZIONE
BOLOGNA – Piazza Lucio Dalla
15 e 16 aprile
ORARIO CONTINUATO DALLE 10:00 ALLE 19:00
Ingresso Libero
Info:  392 2724361
info@mostradeldisco.com
www.mostradeldisco.com
Exit mobile version