Site icon Corriere Nazionale

Morto Lasse Wellander, lo storico chitarrista degli Abba

abba

Gli Abba piangono Lasse Wellander. E’ morto lo storico chitarrista del gruppo musicale che sui social condivide il proprio dolore: “Ci mancherai tantissimo”

La musica degli Abba suona ancora più forte oggi, per dire addio a Lasse Wellander. È morto all’età di 70 anni lo storico chitarista del gruppo. Il musicista lottava contro un cancro. Si è spento nella mattina del Venerdì Santo, circondato dalla sua famiglia.

E sui social gli Abba commentano con un post social. “Lasse- scrivono su un foglio bianco- era un caro amico, un ragazzo divertente e un chitarrista superbo. L’importanza del suo input creativo in studio, così come il suo lavoro sul palco, è stata immensa. Piangiamo la sua tragica e prematura morte e ricordiamo le sue parole gentili, il suo sense of humour, la sua faccia sorridente e lo splendore musicale di un uomo che ha giocato un ruolo importante nella storia degli Abba. Ci mancherai tantissimo e non sarai dimenticato”.

Lasse è stato chitarrista fisso degli Abba negli Anni 70 e 80, ha poi suonato anche nell’album reunion del 2021 “Voyage”. Dopo la band aveva pubblicato anche qualche album da solista.

Exit mobile version