Site icon Corriere Nazionale

“A Sua Immagine” su Rai 1 racconta il mistero della Resurrezione

a sua immagine

“A Sua immagine”, il programma condotto da Lorena Bianchetti in onda su Rai 1, va alla ricerca di fatti, nel Vangelo, nell’arte, nella vita del più grande mistero cristiano

La tomba vuota, il sudario, un telo di lino, le apparizioni sono i segni della risurrezione di Gesù. Nella puntata di Pasqua di domenica 9 aprile, in onda alle 9.30 siu Rai 1, “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura condotto da Lorena Bianchetti, va alla ricerca di fatti, nel Vangelo, nell’arte, nella vita del più grande mistero cristiano.

In collegamento da Torino lo storico Gian Maria Zaccone parlerà della Sindone in cui fu avvolto il corpo di Gesù al momento della deposizione nel sepolcro e il professor Luigino Bruni del significato della risurrezione nella vita umana. I servizi filmati sulla pittura murale di Piero della Francesca dedicato alla Risurrezione e la storia di Ginevra De Persio, 23 anni, nata a nuova vita dopo la guarigione da un male incurabile forniranno degli esempi “sui cieli e terre nuove – come scriveva don Tonino Bello – che, con la risurrezione, irrompono nel nostro mondo vecchio e lo chiamano a tornare giovane”.

Exit mobile version