Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 8 aprile 2023: maltempo al Centro-Sud

Le previsioni meteo di oggi in Italia

Italia nel mirino di una perturbazione

Le previsioni meteo di oggi, sabato 8 aprile 2023: Sabato Santo con piogge e temporali sulle regioni del Centro e parte di quelle meridionali

Weekend di Pasqua iniziato con condizioni meteo parzialmente instabili sull’Italia a causa dell’arrivo di un nuovo impulso perturbato che ha portato maltempo diffuso al Nord con acquazzoni e temporali ed anche neve fino a quote medio-basse. Nella giornata di oggi la perturbazione scivolerà verso sud-est portando maltempo prima sulle regioni centrali e nella seconda parte di giornata anche su quelle meridionali. Farà ancora freddo, con neve sull’Appennino localmente anche sotto i 1000 metri. A seguire, anche il giorno di Pasqua sarà caratterizzato dal maltempo, specie nelle ore pomeridiane.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 8 Aprile 2023.

AL NORD

Tempo stabile al mattino sulle regioni del Nord con nubi sparse e schiarite. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con piogge e acquazzoni sparsi specie al Nord-Est. Neve oltre i 1100-1200 metri sulle Alpi. Ancora fenomeni in serata sul Triveneto.

AL CENTRO

Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni del Centro con piogge e temporali sparsi. Neve in Appennino fin verso i 900-1100 metri. Fenomeni in esaurimento dalla serata salvo residue piogge sull’Abruzzo.

In Toscana tempo instabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosità irregolare associata a piogge e temporali sparsi. Neve oltre i 900-1200 metri sull’Appennino. Generale miglioramento entro la sera.

AL SUD E SULLE ISOLE

Locali piogge al mattino su Campania e Molise, variabilità asciutta sul resto del Sud. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse sui settori Peninsulari, più asciutto sulle Isole Maggiori. Possibili temporali nella notte e neve in calo fino a 1200 metri.

In Calabria tempo stabile per tutta la giornata con nuvolosità alternata ad ampie schiarite su tutta la regione. Peggiora entro la notte con piogge e temporali sparsi sui settori settentrionali.

Temperature minime in rialzo, massime in calo al Centro e in aumento altrove.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version