Site icon Corriere Nazionale

Antonio Canonico debutta con “Colt 45,5. Cinque racconti noir”

libri

Si intitola “Colt 45,5. Cinque racconti noir” la prima opera di Antonio Canonico pubblicata da Abrabooks e disponibile in librerie e store digitali

“Colt 45” è una raccolta di 5 racconti thriller a tema noir, ambientati in diversi quartieri di Napoli. Disponibile in versione cartacea e in versione ebook, online, in libreria (mondadori, feltrinelli, ecc…) e sulla sezione shop del sito Abrabooks.

Soggetti fragili ed emotivi inseguono la propria felicità dribblando passioni, insicurezze e amori. Spesso si tratta di persone sole che arrivano a compiere azioni drastiche con l’unico obiettivo di recuperare negli altri la propria autoaffermazione. Il tutto ambientanto in una Napoli che fa da cornice silenziosa allo sviluppo dell’arco narrativo e all’evoluzione dei diversi personaggi.

Colt 45 è una raccolta di 5 cinque racconti thriller dalla forte connotazione noir; cinque racconti dalla scrittura scorrevole che fa il filo allo stile filmico americano. E’ possibile rintracciare elementi Tarantiniani nei dialoghi scritti dall’autore. Un’opera da leggere tutto d’un fiato.
Il titolo fa riferimento a un modello di pistola, presente in tutti i racconti e causa di effetti diversi. Tanti destini legati a un semplice colpo di pistola.

Il primo libro di Antonio Canonico è stato pubblicato dalla casa editrice Abrabooks e inserito nella propria collanna di narrativa a Gennaio 2023.
Oggi è possibile ordinare il libro presso qualsiasi libreria o acquistarlo direttamente nella sezione shop del sito della casa editrice (Abrabooks).

Exit mobile version