Site icon Corriere Nazionale

Regionali Friuli Venezia Giulia: i primi exit poll lanciano Fedriga

fedriga

Regionali, per gli exit poll il bis di Massimiliano Fedriga (61-65%) alla guida del Friuli Venezia Giulia è certo: Debora Serracchiani e Stefano Patuanelli riconoscono la sconfitta

Secondo gli exit poll diffusi dal Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia allo scoccare della chiusura dei seggi, alle 15, il governatore uscente Massimiliano Fedriga verrebbe riconfermato con il 61-65% delle preferenze. Il candidato del centrosinistra Massimo Moretuzzo è dato tra il 28 e 32%, Alessandro Maran (Terzo polo) tra 3 e 5% e Giorgia Tripoli (Insieme liberi) tra 2 e 4%.

PATUANELLI (M5S) E SERRACCHIANI (PD): HA VINTO FEDRIGA

L’ex ministro pentastellato, il senatore Stefano Patuannelli, alle 15.07 e l’ex governatrice del Friuli Venezia Giulia, la deputata dem Debora Serracchiani alle 15.34, con le urne chiuse alle 15, hanno “ammesso” la vittoria di Massimiliano Fedriga alle elezioni regionali. Lo hanno fatto ospiti, in collegamento da Montecitorio, dello studio Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia, basandosi sul primo dato degli exit poll che danno il governatore uscente riconfermato con il 61-65%.

Exit mobile version