Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 24 marzo 2023: il weekend inizia con il sole

equinozio di primavera

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 24 marzo 2023: fine settimana al via con cieli sereni sull’Italia ma da domenica torna il maltempo

Il weekend che coincide con il cambio dell’ora e il passaggio all’ora legale inizia con condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia grazie all’alta pressione. Nella giornata di oggi avremo cieli in prevalenza sereni o con innocue velature specie al Nord e clima gradevole nelle ore centrali. Anche domani non avremo variazioni di rilievo, mentre trova ulteriori conferme un peggioramento a partire dalla giornata di domenica con piogge al Nord e poi anche al Centro e un brusco calo delle temperature.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 24 marzo 2023.

Al mattino nuvolosità irregolare in transito sulle regioni del Nord ma con tempo asciutto, salvo qualche pioggia sulla Liguria. Al pomeriggio locali fenomeni anche lungo l’arco alpini con neve oltre i 2300 metri. In serata ancora fenomeni isolati tra Liguria e settori alpini, con quota neve in calo fin verso i 1900-2000 metri, variabilità asciutta altrove.

Al mattino tempo stabile al Centro con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo stabile, con cieli soleggiati e qualche velatura in transito. In serata nuvolosità in generale aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. In Toscana tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma con nuvolosità irregolare in transito. In serata e nottata addensamenti anche più compatti con locali pioviggini sui settori interni.

Tempo stabile al mattino con ampi spazi di sereno sulle regioni meridionali; nubi basse lungo i settori tirrenici. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti tra Campania e Molise. In Calabria nubi sparse e schiarite sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione, specie sui settori tirrenici, ma comunque senza fenomeni di rilievo associati. Nessuna variazione in serata e nottata con nubi sparse e schiarite su tutta la regione.

Temperature minime in lieve rialzo al Centro-Nord e sulla Sardegna, stabili o in lieve calo al Sud e sulla Sicilia; massime stabili o in calo al Centro-Nord e in lieve rialzo al Sud e sulle Isole Maggiori.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version