Site icon Corriere Nazionale

“Paesi che vai” nella mattinata di Rai 1 in viaggio a Cagliari

paesi che vai

“Paesi che vai”, il programma ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, a Cagliari tra monumenti storici e paesaggi incontaminati

paesi che vai

È Cagliari la città protagonista di “Paesi che vai”, il programma ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, in onda domenica 19 marzo alle 9.40 su Rai 1. Partendo dal Bastione di San Remy, si va alla scoperta di alcuni importanti monumenti. Si ripercorre la magnificenza di questa città, nelle epoche e nelle dominazioni che l’hanno attraversata, dallo splendido anfiteatro romano, proseguendo attraverso i castelli di Sanluri e San Michele, per rivivere suggestive atmosfere medievali.

Le telecamere si sposteranno alla cattedrale di Santa Maria, cuore del quartiere Castello, per poi esplorare il sontuoso palazzo viceregio e il moderno palazzo civico. Storie e atmosfere ricostruite, come in una fiction storica, da personaggi in costume d’epoca. E ancora si visitano i luoghi della città, che hanno fatto da sfondo a importanti pellicole cinematografiche. E infine il conduttore porterà i telespettatori a immergersi nelle bellezze della natura sarda e dei suoi paesaggi incontaminati.

Exit mobile version