Site icon Corriere Nazionale

Sorteggio quarti Champions League: sarà derby Milan-Napoli

quarti champions league

Sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League: scontro tutto italiano tra Milan e Napoli. Inter contro il Benfica nello stesso lato del tabellone

Sarà derby italiano Milan-Napoli nei quarti di finale di Champions League dopo il sorteggio effettuato stamani a Nyon. L’Inter, altra italiana ancora in corsa, se la vedrà invece con il Benfica.

Le tre italiane sono finite sullo stesso lato del tabellone dei quarti di finale di Champions League e dunque, in caso di passaggio del turno dei nerazzurri contro i portoghesi, ci sarà una squadra italiana in finale.

Nell’altro lato del tabellone, la vincente di Manchester City-Bayern Monaco giocherà la semifinale contro la vincente di Real Madrid-Chelsea.

Entro le 18 di oggi verranno comunicate le date esatte delle sfide, ovvero chi giocherà martedì 11 e mercoledì 12 e di conseguenza anche il ritorno il 18 o 19 aprile. La finale, ricordiamo, si giocherà a Istanbul il prossimo 10 giugno.

IL SORTEGGIO DEI QUARTI DI EUROPA LEAGUE

La Juventus pesca lo Sporting Lisbona, la Roma il Feyenoord. Le altre due sfide sono Manchester United-Siviglia e Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise. Se i bianconeri passassero, affronteranno la vincente di Manchester United-Siviglia. I giallorossi, invece, in semifinale dovrebbero sfidare la vincente di Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise.

LE DATE DEI QUARTI DI EUROPA LEAGUE

Le gare di andata dei quarti di finale di Europa League si giocheranno il 13 aprile, quelle di ritorno il 20 dello stesso mese. Semifinali in programma 11 (andata) e 18 maggio (ritorno). La finale si disputerà il 31 maggio a Budapest.

I QUARTI DI CONFERENCE LEAGUE

Saranno i polacchi del Lech Poznan gli avversari della Fiorentina nei quarti di finale di Conference League. Gli altri tre accoppiamenti sono Genk-West Ham, Az Alkmaar-Anderlecht e Basilea-Nizza.

Exit mobile version