Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 17 marzo 2023: arriva la Primavera

Le previsioni meteo di oggi

Deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola e sole con temperature gradevoli

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 17 marzo 2023: tempo stabile su tutte le regioni e temperature gradevoli nelle ore centrali

Condizioni meteo primaverili sull’Italia dopo una prima parte di settimana caratterizzata dall’alternanza di sole e piogge su gran parte della nostra Penisola. Nella giornata di oggi avremo cieli sereni o con innocue velature su tutte le regioni e temperature minime e massime in aumento, con valori gradevoli nelle ore centrali. Anche nel corso del weekend il tempo rimarrà prevalentemente stabile, ad eccezione di un rapido passaggio perturbato nella giornata di domenica.

Ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 17 marzo 2023.

AL NORD

Tempo stabile su tutte le regioni sia al mattino che al pomeriggio con cieli pienamente soleggiati o con al più, qualche velatura in transito. Anche in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

AL CENTRO

Stabilità diffusa al mattino, con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli in prevalenza sereni.

In Toscana giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Ampie schiarite su tutti i settori tra la sera e la notte.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con sole prevalente su tutte le regioni. In serata e nelle ore notturne non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi.

In Calabria sole prevalente al mattino su tutta la regione, locali addensamenti al pomeriggio sui settori meridionali ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Temperature minime stabili o in diminuzione e massime in generale aumento su tutta l’Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version