Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 1 nuovi episodi de “Il Commissario Ricciardi”: la trama

commissario ricciardi

In prima serata su Rai 1 torna la fiction “Il Commissario Ricciardi”: la trama degli episodi di oggi della seconda stagione, tra nuovi delitti e vecchi amori

Lunedì 13 marzo 2023 alle 21:25 in onda la seconda delle quattro prime serate su Rai 1, con il Commissario di Polizia Luigi Antonio Ricciardi, al quale presta voce e volto, anche nella seconda stagione, firmata in regia da Gianpaolo Tescari, Lino Guanciale.

Nato dalla creatività di Maurizio De Giovanni, il Commissario Ricciardi, affiancato nella serie di Rai Fiction dal fedele Brigadiere Maione (Antonio Milo), si muove nella Napoli degli Anni Trenta, indagando su quattro misteriosi delitti, che metteranno a dura prova tanto il suo istinto di investigatore quanto il suo dono, quello di vedere i fantasmi delle vittime di morte violenta e ascoltare il loro ultimo pensiero. Una capacità ereditata dalla mamma ma che, per Ricciardi, è anche una maledizione, e gli impedisce di abbandonarsi al sentimento d’amore che da tempo lo lega alla dirimpettaia Enrica Colombo (Maria Vera Ratti).

Nella puntata di stasera, la contessa Palmieri chiede aiuto al Commissario Ricciarrdi: il marito è accusato dell’omicidio dell’avvocato Piro. Ricciardi sembra intenzionato a riaprire le indagini, ma il cuore leso di una donna può essere pericoloso.

Exit mobile version