Site icon Corriere Nazionale

Il film “The Post” su Rai Storia: ecco la trama

the post

Il film “The Post” di Steven Spielberg in onda domenica 12 marzo alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo “Binario cinema”: ecco la trama

Stati Uniti, 1971. Katharine Graham, interpretata da Meryl Streep, è la prima donna alla guida del Washington Post: dopo la morte del marito, si trova a sfidare continuamente l’opinione di quanti diffidano del suo operato in quanto donna, sostenuta solo dal testardo direttore del suo giornale, Ben Bradlee (Tom Hanks).

Nel frattempo, il New York Times mette le mani su un affare alquanto scottante, riguardante l’implicazione politica e militare degli Stati Uniti d’America nella guerra in Vietnam, ma viene fermato da un’ingiunzione della Corte suprema. Kay e Ben avranno il coraggio di finire quanto iniziato dai rivali, pubblicando anni di segreti governativi che metteranno a rischio le loro carriere e la loro stessa libertà?

E’ la storia che Steven Spielberg racconta nel film “The Post”, in onda domenica 12 marzo alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo “Binario cinema”.  Nel cast, oltra a Meryl Streep e Tom Hanks, ci sono Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Il film ha ottenuto, tra l’altro, 2 candidature all’Oscar e 6 candidature ai Golden Globes.

Exit mobile version