Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 11 marzo 2023: la Primavera fa capolino

previsioni meteo pasqua

Le previsioni meteo di oggi, sabato 11 marzo 2023: piogge e neve sui rilievi alpini nella prima parte della giornata poi rapido miglioramento

Condizioni meteo in deciso miglioramento su tutta l’Italia in questo weekend. Dopo una prima decade di Marzo caratterizzata da instabilità e temperature inferiori alla media stagionale, nella giornata di oggi e anche nei prossimi giorni avremo un primo assaggio di Primavera. Il clima risulterà prevalentemente stabile su tutta la Penisola, anche se saranno possibili isolate piogge al Centro e sul versante tirrenico del meridione.

Ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 11 marzo 2023.

AL NORD
Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio nuvolosità al Nord-Est e sulle Alpi occidentali ma con tempo stabile, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con maggiori addensamenti tra Trentino, Romagna e Triveneto.

AL CENTRO
Al mattino piogge sparse su Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con maggiori addensamenti sulle regioni Adriatiche.

In Toscana tempo stabile al mattino ma con molte nuvole in transito su tutta la regione, deboli piogge possibili sulle zone centro-meridionali. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite in arrivo.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino locali piogge tra Campania e Calabria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni sulle medesime regioni, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. In serata tempo in prevalenza stabile, salvo qualche piovasco tra Molise, Gargano e Calabria.

In Calabria molte nuvole in transito su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio. Deboli piogge possibili soprattutto sulle coste tirreniche. Nessuna variazione nelle ore serali e notturne.

Temperature minime in generale diminuzione; massime in rialzo al nord e sulle Isole Maggiori, in calo altrove.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version