Site icon Corriere Nazionale

Il viaggio di “Paesi che vai” su Rai 1 arriva a Campobasso

bellini

Nella mattinata di Rai 1 il programma “Paesi che vai” con Livio Leonardi sulle tracce della storia di Campobasso tra sacro e profano

Il viaggio di “Paesi che vai”, il programma di Rai 1 ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, e patrocinato dal Ministero della Cultura in onda domenica 5 marzo alle 9.40 su Rai 1, arriva a Campobasso. Partendo da Piazza Vittorio Emanuele II, Leonardi condurrà il pubblico sulle tracce della leggendaria storia della provincia di Campobasso, attraverso un affascinante viaggio tra sacro e profano, addentrandosi tra le mura di antichi edifici e importanti edifici religiosi.

Partendo dal Parco archeologico di Saepinum-Altilia, dove il Prefetto del pretorio Macrinio Vindice “accoglierà” il conduttore, il racconto proseguirà nella celebre Chiesa di Santa Maria della Strada, per arrivare fino alla suggestiva Torre di Riccia e alla vicina Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Le telecamere si sposteranno poi nel Castello di Civitacampomarano, e alla leggendaria Torre Terzano a Campobasso, custode di un amore struggente e contrastato.

Livio Leonardi, inoltre, andrà alla scoperta di location che hanno fatto da sfondo a celebri pellicole cinematografiche. E, infine, “Paesi che vai” si immergerà nelle bellezze naturalistiche di un Parco lussureggiante di flora e di fauna, attraversato da laghi e sorgenti incontaminate.

Exit mobile version