Site icon Corriere Nazionale

“A Sua Immagine” nel pomeriggio di Rai 1 racconta i disturbi alimentari

a sua immagine

Elena Sommaruga, una ragazza di 24 anni malata di anoressia che è arrivata vicinissima a morire, racconta la sua storia in “A Sua Immagine” su Rai 1

Lorena Bianchetti incontra Elena Sommaruga – una ragazza di 24 anni malata di anoressia che è arrivata vicinissima a morire – in “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda sabato 4 marzo alle 16.00 su Rai 1.

In Italia, i disturbi alimentari coinvolgono circa 3 milioni di persone e rappresentano la seconda causa di morte, dopo gli incidenti stradali, fra gli adolescenti tra i 12 e i 25 anni. Una condizione che si è aggravata con la pandemia, registrando un incremento dei casi. Un male che devasta non solo chi ne soffre ma anche tutte le persone che vivono accanto come familiari e amici.

A seguire, “Le ragioni della speranza” con don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova. Dopo la Terra Santa, la Giordania, l’Armenia, don Marco commenta il Vangelo della Quaresima e del dopo Pasqua dalla Turchia, prima del tragico evento e non nei luoghi del terremoto. Questa seconda puntata dalla Turchia vede ancora protagonista la città di Istambul. Don Marco commenta il Vangelo che parla della Trasfigurazione di Gesù e lo fa dalla Torre di Galata, costruita dai genovesi nel XIV secolo, che offre un panorama mozzafiato sul Corno d’oro, sul Bosforo, sul Mar di Marmara.

Exit mobile version