Site icon Corriere Nazionale

“L’alba del pianeta delle scimmie” su Rai Movie: la trama del film

l'alba del pianeta delle scimmie

Il film “L’alba del pianeta delle scimmie” in prima serata su Rai Movie per il ciclo “Strani mondi”: ecco la trama del remake con James Franco e Freida Pinto

“L’alba del pianeta delle scimmie” (Usa, 2011), reboot del celebre film “Il pianeta delle scimmie”, è la proposta di Rai Movie di prima serata di giovedì 2 marzo, alle 21.15.
La pellicola porta la firma del regista Rupert Wyatt e ha come interpreti James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton. Per il ciclo di film “Strani mondi”, viene presentato il secondo episodio dei quattro prodotti nel nuovo millennio.

La trama si svolge a San Francisco, in epoca contemporanea, dove nei laboratori di un colosso farmaceutico si sta sperimentando un medicinale per la cura dell’Alzheimer.

Un test sulle scimmie rivela che l’Alz 112 è in grado di aumentare enormemente l’intelligenza dei primati. Ma l’esperimento, in apparenza, fallisce, e gli scimpanzè vengono fatti fuori: sopravvive solo Cesare, un cucciolo che viene adottato e preso in casa dal responsabile del progetto scientifico. Con la crescita, Cesare diverrà il leader dell’avvento scimmiesco alla conquista del pianeta.

È un film in cui l’attenzione alla trama prevale sulle sequenze violente e conflittuali, che pure non mancano.

Exit mobile version