Site icon Corriere Nazionale

“Oceano” è il nuovo album di Ale De Rosa

musica voglio tornare negli anni 90

Disponibile online su tutte le piattaforme streaming Oceano”, il nuovo album di Ale De Rosa, artista indipendente di Torino

Oceano, il nuovo concept album di Ale De Rosa, si presenta come un’intensa Odissea sonora fatta di canzoni pop e intermezzi strumentali sperimentali che si alternano dentro un flusso musicale non-stop, volto a rappresentare un vero e proprio viaggio nelle profondità della psiche.

Un percorso musicale ricchissimo di suggestioni e dal forte impatto emotivo, da cui si palesano le innumerevoli influenze musicali dell’artista torinese, che vanno dal rock al funk, dal jazz alla bossa nova, dal cantautorato pop alla sperimentazione elettronica.

Sonorità elettroniche e acustiche, soli e riff di chitarre elettriche, cori di sirene, linee di basso incalzanti, sintetizzatori e batterie elettroniche emergono e si immergono in uno sfondo sonoro di stampo cinematografico rappresentato dai suggestivi suoni dell’oceano.

Oceano è semplicemente il mio invito, per coloro che avranno la curiosità di ascoltarlo per intero, ad andare in profondità, a non rimanere sempre e solo in superficie sulla rassicurante e comoda terra ferma. Esplorare il proprio oceano interiore significa correre il rischio di affrontare le proprie paura, i pensieri più oscuri, l’immenso mistero di noi stessi, le nostre tempeste e naufragi emotivi. Ma significa anche scoprire la nostra immensità, la nostra profondità, il nostro potere e l’indescrivibile sensazione di libertà nel creare giorno per giorno la nostra esistenza”.

Oceano, che sarà pubblicato dalletichetta indipendente ALT Reload, è il secondo album da solista di Ale De Rosa ed è su tutti gli store musicali digitali (Spotify, Apple Music, YouTube Music, Amazon Music e molti altri).

Ale De Rosa, musicista e cantautore indipendente di Torino che ha esordito come solista nel 2016 con lalbum “Fuori è Dentro”, oggi si riaffaccia sulla scena indipendente con un sound più morbido e maturo, in cui si mescolano molteplici forme e stili musicali, dall’elettronica al funk, dal rock alla bossa nova, dal pop al jazz.

Lartista torinese affianca da sempre la sua attività artistica a quella didattica, che lo ha portato nellultimo decennio a fondare una scuola di musica e molti altri progetti di formazione musicale, lultimo dei quali il sito alederosabasslessons.com dedicato totalmente alla didattica del basso elettrico. 

segui Ale De Rosa sui social:

facebook.com/alederosamusic

instagram.com/alederosamusic

youtube.com/alederosamusic

Exit mobile version