Site icon Corriere Nazionale

Il film “Come eravamo” su Rai Storia: ecco la trama

come eravamo

Per “Binario Cinema” su Rai Storia “Come eravamo”: la trama del film diretto nel 1973 da Sydney Pollack e interpretato da Barbra Streisand e Robert Redford

Un film diretto nel 1973 da Sydney Pollack e interpretato da Barbra Streisand e Robert Redford: è “Come eravamo”. in onda domenica 19 febbraio alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo “Binario cinema”. Tratto dal romanzo di Arthur Laurents, il film racconta la storia di Katie Morosky e Hubbel Gardiner: due persone diversissime che però, nelle reciproche differenze, avranno l’occasione di dar vita a un sentimento unico e profondo da proteggere contro le pressioni della società e le contraddizioni di due decenni di storia americana. Un amore che inizia al college e attraversa la guerra di Spagna, Pearl Harbor, la morte di Roosevelt, la caccia alle streghe anticomunista e, nel breve epilogo, la campagna contro le armi nucleari.
Grande successo al botteghino, “Come eravamo” ha vinto due Oscar: miglior colonna sonora e miglior canzone, l’indimenticabile “The Way We Were” che dà il titolo originale al film. Barbra Streisand è migliore attrice straniera ai David di Donatello del 1974.
Exit mobile version