Site icon Corriere Nazionale

“Un amore all’improvviso” su Rai Movie: ecco la trama del film

un amore all'improvviso

Viaggi nel tempo e felicità con “Un amore all’improvviso”: ecco la trama del film in onda in prima serata su Rai Movie per il ciclo “Strani mondi”

un amore all'improvviso

“Un amore all’improvviso”, ovvero, come sposarsi con un viaggiatore del tempo e vivere felici! È il film scelto da Rai Movie, in onda giovedì 16 alle 21.15, per il ciclo “Strani mondi”, che propone agli spettatori un’accurata selezione di film di fantascienza su possibili mondi e ipotesi alternative del futuro e del presente.

Protagonista il bibliotecario Henry DeTamble, afflitto da una particolare malattia genetica: quando si trova sotto stress è costretto a fare dei viaggi nel tempo, totalmente fuori dal suo controllo, che possono durare anche per periodi molto lunghi. E proprio nei suoi viaggi temporali ha conosciuto sua moglie, l’artista Claire, che aveva incontrato quando lei era ancora una bambina, e tende a rincontrare a ogni suo spostamento nel futuro e nel passato. La relazione fra i due, tra gioie e dolori, costituisce la linea narrativa di questo film romantico immerso nel soprannaturale.

Il ricordo di “Ghost”, scritto proprio da uno degli sceneggiatori di “Un amore all’improvviso”, Bruce Joel Rubin, non sottrae interesse e passione alla performance di Rachel McAdams ed Eric Bana, i due bravi attori incaricati di tenere insieme passato, presente, futuro e la tensione narrativa necessaria a mantenere acceso l’interesse del pubblico.

Exit mobile version