Site icon Corriere Nazionale

Daniel Harding dirige da La Fenice di Venezia su Rai 5

daniel harding

Il grande direttore d’orchestra inglese Daniel Harding è il protagonista del tradizionale concerto del Teatro La Fenice di Venezia su Rai 5

E’ il grande direttore d’orchestra inglese Daniel Harding il protagonista del tradizionale concerto del Teatro La Fenice di Venezia, che Rai Cultura propone giovedì 16 febbraio alle 21.15 su Rai 5. Accanto a lui sul palco, in una brillante scelta di arie e duetti d’opera, le voci del soprano Federica Lombardi e del tenore Freddie De Tommaso. I pezzi danzati sono affidati, invece, al corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo, con le coreografie di Davide Bombana e la partecipazione straordinaria di Jacopo Tissi. Il coro e l’orchestra sono quelli del Teatro La Fenice di Venezia.

Classe 1975, Harding ha iniziato giovanissimo la carriera come assistente prima di Sir Simon Rattle alla City of Birmingham Symphony Orchestra e poi di Claudio Abbado presso i Berliner Philharmoniker. Ha ricoperto incarichi presso l’Orchestre de Paris, la Mahler Chamber Orchestra, la London Symphony Orchestra e l’Orchestra Sinfonica della Radio Svedese, ma è stato ospite di tutte le più prestigiose istituzioni musicali del mondo, dai Berliner e Wiener Philharmoniker al Festival di Salisburgo, al Teatro alla Scala.
Regia tv di Fabrizio Guttuso Alaimo.

Exit mobile version