Site icon Corriere Nazionale

“L’amore bugiardo – Gone girl” su Rai 3: ecco la trama del film

l'amore bugiardo

Un film ricco di tensione e colpi di scena in onda in prima serata su Rai 3: ecco la trama di “L’amore bugiardo – Gone girl”

Tratto dal best-seller di Gillian Flynn (che è anche autrice della sceneggiatura), il thriller  “L’amore bugiardo – Gone girl”, diretto da David Fincher e interpretato da Ben Affleck, Rosamund Pike e Neil Patrick Harris, è la proposta della prima serata di sabato 11 febbraio di Rai 3.

Carthage, Missouri: Nick e Amy Dunne sembrano una coppia perfetta, ma in realtà sono nel pieno di una crisi a causa del trasferimento in una cittadina di provincia e dei conseguenti problemi di lavoro ed economici. Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, Nick scopre che sua moglie Amy è scomparsa. La polizia durante un sopralluogo nella casa della coppia scopre i resti di macchie di sangue lavate, che portano alla conclusione che Amy sia stata assassinata. Nick, privo di alibi, è il primo indiziato. Ma la realtà è ben diversa.

Il film di Fincher è stato candidato a quattro Golden Globe e a un premio Oscar ed è stato indicato tra i dieci migliori film dell’anno nel 2014 dalla National Board of Review of Motion Pictures.

Exit mobile version