Site icon Corriere Nazionale

“Esse” è il nuovo singolo dei Safari

ticketsms

“ESSE” è il nuovo singolo del duo SAFARI, disponibile in digital e radio per Aurora Dischi/ADA Music Italy. Il brano è una dedica all’addio

ESSE” è il nuovo singolo del duo SAFARI, disponibile in digital e radio per Aurora Dischi/ADA Music Italy. Il brano scritto con la partecipazione di Gigante, Fabrizio Semerano (Plof, Inude) e Leonardo Lamacchia, è una dedica all’addio. Persone importanti che nel bene o nel male lasciano le nostre vite. Prodotto e scritto nel Mamma Mia studio di Fasano da Alessandro De Blasio e Daniele Pertosa con la supervisione artistica di Francesco Capoti, “ESSE” è una macchina del tempo, nel sound si nasconde tutta la malinconia degli ultimi anni 80’. Un sound che si ispira ai gruppi senza tempo (The Cure, Real Estate) e al cantautorato italiano moderno.

Il testo racconta i primi momenti del crollo di una relazione, quando la ferità si è appena aperta ed il mondo è crollato.

SAFARI, è il nome del duo composto da Alessandro De Blasio e Daniele Pertosa. Alessandro dopo aver fondato i suoi primi progetti approda al Medimex nel 2018 nel camp organizzato da Sony Music Publishing e lo vince ottenendo così un contratto da autore per la nota etichetta, collabora con alcuni artisti nazionali tra cui Mace, Gazzelle, Marco Mengoni e con quest’ultimo scrive il brano “In Città” contenuto nel disco “Materia (Pelle)”.
Daniele invece comincia il suo percorso musicale a diciott’anni iniziando a studiare chitarra alla percentomusica e dopo alla St. Luis Academy, fonda il progetto Stereotapes con il quale partecipa ad Xfactor 2017 nella squadra capitanata da Manuel Agnelli, in seguito inizierà la collaborazione con Aka7even come chitarrista.
I due si incontrano nel 2019 iniziando a scrivere alcuni brani, tra cui il primo singolo “ho pianto tutta la notte” pubblicato il 16 settembre del 2022.

Exit mobile version