Site icon Corriere Nazionale

Il film “Broken City” su Rai 2: ecco la trama

broken city

In prima serata su Rai 2 in onda “Broken City”: la trama del thriller di Allen Hughes con Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones

Desiderio di redimersi e lotta alla corruzione in “Broken City”, la proposta cinematografica di Rai 2 per la prima serata di giovedì 9 febbraio.

Mark Wahlberg interpreta Billy Taggart, un ex poliziotto di New York, che ha perso il lavoro per aver portato un’indagine scomoda oltre il limite tollerato. Ora è un detective privato. Russel Crowe interpreta l’uomo più potente della città, il sindaco Hostetler, che gli offre l’opportunità di riottenere il suo posto di prima. E gli chiede di sorvegliare la moglie Cathleen (Catherine Zeta-Jones): il sindaco pensa infatti che la donna abbia una relazione extraconiugale, e che questo possa compromettere la sua rielezione.

Quando Billy inizia a indagare, scopre che in realtà dietro la sua indagine si nasconde ben di più di un tradimento coniugale. E’ a quel punto che inizia la guerra tra il sindaco e Billy. In un ambiente corrotto e dominato dall’ingiustizia, l’ex poliziotto Billy Taggart cerca di redimersi – e vendicarsi – dopo essere stato ingannato. La sua incessante ricerca di giustizia e la sua tenacia, tipica di un uomo vissuto sempre nelle strade, lo rendono inarrestabile, tanto da farlo diventare il peggior incubo del sindaco.

Exit mobile version