Site icon Corriere Nazionale

Terremoto in Turchia e Siria: disperso un italiano

tajani

Terremoto in Turchia e Siria, si cerca un italiano. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Non riusciamo a contattarlo”

Manca ancora all’appello un italiano tra quelli presenti nella zona colpita dal fortissimo terremoto in Turchia. Lo comunica il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su Twitter. L’uomo si trovava in Turchia per ragioni di lavoro. Nella zona continua lo sciame sismico e si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime.

LEGGI ANCHE: Il sismologo Naci Görür aveva predetto il terremoto in Turchia

L’Unità di crisi del ministero degli Esteri ha rintracciato tutti gli italiani che erano nella zona del sismaTranne uno – spiega il ministro come riferisce la Dire (www.dire.it) –. Si sta cercando ancora un nostro connazionale, in Turchia per ragioni di lavoro. La Farnesina, fino ad ora, non è riuscita a entrare in contatto con lui”. Tajani, intervistato da Agorà su Rai 3, aggiunge: “L’unità di crisi della Farnesina ha contattato tutti gli italiani che erano nelle zone del terremoto: erano 61 nell’area più complicata e 168 nell’area più vasta. Il fatto è che non ci sono collegamenti, quindi non sappiamo nulla di lui. Continuiamo a ricercarlo”.

Exit mobile version