Site icon Corriere Nazionale

Giovanni Maria Vian e Massimo Ammaniti a “Rebus” su Rai 3

Giornata della Memoria: Augias e Ovadia a Ferrara

Il direttore emerito dell’Osservatore Romano Giovanni Maria Vian e lo psicoanalista Massimo Ammaniti ospiti di “Rebus” nel pomeriggio di Rai 3

Domenica 5 febbraio torna su Rai 3 Rebus, il programma di Corrado Augias e Giorgio Zanchini. Ospiti della puntata il direttore emerito dell’Osservatore Romano Giovanni Maria Vian e lo psicoanalista Massimo Ammaniti.

Cosa succede nel mondo cattolico? Papa Francesco e il suo scontro con la parte conservatrice della chiesa, la morte di Papa Ratzinger, e poi ancora la crisi delle vocazioni, le chiese sempre meno frequentate… Con il direttore emerito dell’Osservatore Romano Giovanni Maria Vian facciamo il punto su quello che si agita nella chiesa cattolica.

I giovani al tempo della rete. Lo psicoanalista e neuropsichiatra Massimo Ammaniti ha passato la sua vita a occuparsi di infanzia e adolescenza, e ha visto passare e cambiare riti e forme delle generazioni. Con lui ci chiediamo come internet e smartphone stiano cambiando il modo di crescere, fra possibilità e molti pericoli nello sviluppo dei più piccoli.

Exit mobile version