Site icon Corriere Nazionale

Sigfrido Ranucci e Pupi Avati a “Splendida cornice” su Rai 3

splendida cornice

In prima serata su Rai 3 torna “Splendida Cornice” con Sigfrido Ranucci, Pupi Avati, Claudio Santamaria. Ospite anche la scrittrice Madeline Miller

Con ironia, autoironia, citazione e autocitazione, Geppi Cucciari garantisce una “Splendida Cornice” per la puntata in onda giovedì 2 febbraio alle 21.25 su Rai 3. Ospiti: Sigfrido Ranucci, che svelerà i più “intricati” retroscena della trasmissione “Splendida Cornice”; il regista Pupi Avati, che farà un elogio della menzogna; e, sempre in tema di bugie, l’attore Claudio Santamaria che leggerà un divertente pezzo di Umberto Eco su Pinocchio.

E poi l’incontro con la scrittrice americana Madeline Miller, autrice del bestseller “La Canzone di Achille”, tornata nelle classifiche di vendita grazie al fenomeno “booktoker”. Su questo ci sarà anche la tiktoker “@labibliotecadidafne”, che incontrerà l’unico e originale book influencer, Piero Dorfles. E siccome mancano pochi giorni al Festival della Canzone Italiana, Rocco Tanica e il cantante Ghemon, grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, metteranno alla prova le canzoni di Sanremo.

Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. La squadra dei competenti è formata, questa settimana, dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, dall’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, da Papik Genovesi e dala scrittrice Ester Viola.

Exit mobile version