Site icon Corriere Nazionale

Hill Maza e Killjoy online con il nuovo album “Betelgeuse”

ticketsms

Hill Maza e Killjoy presentano il nuovo album “Betelgeuse”: il disco è disponibile online su tutte le piattaforme digitali

Dopo il singolo “Niente Di Nuovo”, pubblicato lo scorso 6 ottobre, HILL MAZA X KILLJOY tornano su tutte le piattaforme digitali con BETELGEUSE, il nuovo album dei due artisti toscani pubblicato per ThaZero RecordZ.

BETELGEUSE   si presenta come un progetto ricco di tematiche e che mostra tutta la versatilità e l’expertise dei due artisti di Grosseto. Il titolo fa riferimento all’omonima supergigante rossa, una delle più luminose osservabili dalla terra. Il concept del progetto, infatti, traccia un parallelismo tra l’ultimo stadio di una stella prima di esplodere e la fase finale della carriera di una star della musica: esattamente come il corpo celeste che prima di spegnersi emette la sua massima luminosità, allo stesso modo, anche il musicista prima della sua discesa raggiunge la sua massima potenzialità.

L’album è composto da 11 brani e 3 skit in cui Hill Maza e Killjoy, seguendo questo fil rouge, alternano tracce conscious a brani  più celebrativi. Il concept tematico è inoltre messo in risalto dalle produzioni firmate da TheSkyBeats che  miscelano le influenze delle nuove wave urban a sonorità dalle atmosfere sci-fi.

Da “Westworld” a “Narghilé”, passando per “Makaveli” e “Holy Monster”, fino ad “Apollo X”,  BETELGEUSE   è un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo dei due artisti che riescono, attraverso le loro liriche ispirate, la loro versatilità sul microfono ed i loro virtuosismi tecnici, a innovare gli stilemi del rap classico portandolo verso nuovi confini e sonorità.

Mix e mastering del brano sono a cura di ThaZero RecordZ, l’artwork del progetto è di  Alessio Simoni, mentre lo shooting fotografico è firmato da Era Vento Enesi.

Exit mobile version