Site icon Corriere Nazionale

Guerra in Ucraina: Crosetto chiarisce la sua posizione sulla Russia

crosetto

Guerra in Ucraina, il ministro della Difesa Crosetto: “Io non odio la Russia. Decreto aiuti già dalla prossima settimana”

“Essere dipinto su molti giornali come quello delle armi o che odia la Russia incide anche a livello personale. La terza guerra mondiale inizierebbe qualora i carri armati arrivassero a Kiev e ai confini d’Europa. Chi dice qualcosa di diverso non conosce la storia. Il punto e’ che un Paese ha valicato i confini di un altro, non stiamo dando giudizi sul popolo russo. Esiste una coalizione internazionale che aiuta un paese aggredito”. Il ministro della Difesa Guido Crosetto a Spazio Europa nel convegno ‘Prospettive europee per una Difesa comune‘ ha voluto mettere un accento anche sull’aspetto personale legato al suo mandato in una fase storica per l’Europa senza precedenti dal secondo conflitto mondiale, ricordando che se anche la guerra finira’ presto, come auspicato, “le ferite rimarranno”.

Bisogna fare, questo l’invito, “passaggi epocali con leader che si prendano responsabilita’. Un leader e’ un pensiero, un’idea. Se non ce la facciamo ora abbiamo scelto una strada sbagliata”, ha concluso come riferisce la Dire (www.dire.it).

Exit mobile version