Site icon Corriere Nazionale

In libreria “La sirenetta” illustrata da Benjamin Lacombe

book pride milano

In libreria “La sirenetta” con le illustrazioni di Benjamin Lacombe, che firma anche una personale ed emozionante introduzione

Una sirena deve aspettare di compiere quindici anni prima di poter salire in superficie e vedere da vicino gli umani. Quando finalmente arriva il suo turno, la figlia minore del re del Mare si innamora perdutamente di un principe. Per lui, la Sirenetta accetta di rinunciare alla sua coda e di perdere l’uso della voce… Un’edizione speciale, una nuova lettura della fiaba di Andersen alla luce delle lettere dello scrittore. Di sublime bellezza le illustrazioni di Benjamin Lacombe, che firma anche una personale ed emozionante introduzione.

Benjamin Lacombe è un autore e illustratore francese. Compie i suoi studi presso l’École Nationale Superieure des Arts Decoratifs di Parigi (ENSAD) e all’età di 19 anni firma i suoi primi libri di fumetti e illustrazioni. È tradotto e premiato in numerosi Paesi; ha esposto i suoi lavori nelle più importanti gallerie del mondo. Vive e lavora a Parigi. Con Rizzoli ha pubblicato molti libri illustrati, l’ultimo dei quali è L’incredibile famiglia Appenzell.

Exit mobile version