Site icon Corriere Nazionale

Filiera industriale corta e controllata: l’esempio di Workmec

Nuova Sabatini: sospensione delle rate fino al 30 settembre 2020. Il MISE ha pubblicato un avviso che chiarisce le modalità dello stop

Una filiera industriale corta è la chiave di volta per imprese che desiderano affrontare e vincere le ardue sfide che il mercato presenta anno dopo anno

Gli avvenimenti che hanno caratterizzato l’ultimo biennio hanno messo in risalto l’importanza strategica delle filiere industriali corte e controllate soprattutto sul territorio Italiano, perché in grado di limitare la dipendenza dall’import.

Una filiera industriale corta con pochi interlocutori, organizzati, affidabili e strutturati permette di gestire al meglio tutti i processi produttivi e valorizzare l’eccellenza dei nostri cestelli porta maniche e telai per le maniche filtranti.

La filiera industriale corta: un importante vantaggio competitivo
La concentrazione di tutte le fasi come la progettazione, la produzione degli stampi, l’imballaggio, la produzione di accessori, l’assemblaggio e la logistica in un ristretto anello produttivo è essenziale nei processi industriali nel settore della filtrazione dell’aria.

“Grazie a una filiera industriale corta attentamente supervisionata, la nostra azienda è in grado di garantire un servizio a 360° a tutti i clienti, a partire dal momento in cui vengono comunicate le loro necessità” afferma Ottavia Bruno, general manager di Workmec Spa.

La collaborazione con aziende locali ha permesso infatti di ridurre i prezzi dei trasporti e l’ottimizzazione della velocità di produzione permettendo così un ottimo rapporto qualità prezzo.

La filiera di cui fa parte Workmec offre un vantaggio competitivo importante perché, anche in caso di problematiche di tipo tecnico come il fermo di un macchinario, abbiamo a disposizione tecnici specializzati in grado d’intervenire e risolvere il problema nell’immediato, senza causare lunghi stop alla produzione.

“La sinergia tra imprese in grado di mettere al centro gli interessi del cliente finale ha reso possibile la massimizzazione del valore dei nostri prodotti sul mercato nazionale e internazionale” conclude Ottavia Bruno.

Chi siamo
Workmec nasce nel 1993 come officina meccanica a conduzione famigliare che produce cestelli porta maniche di alta qualità.

Exit mobile version